La mobility ci ha insegnato a essere sempre connessi il che, nel lavoro, ci ha portato a essere sempre più reperibile e disponibili. Secondo il Cisco Connected World Technology Report, il 32% dei dipendenti si affida a più di un dispositivo dati mobile in una normale giornata di lavoro.
La digitalizzazione ci ha insegnato a essere più proattivi e più produttivi. I social ci hanno predisposto a nuove modalità di attenzione e di ascolto. Le tecnologie di Unified communication ci hanno insegnato a lavorare in un’ottica di convergenza, di integrazione e quindi di maggiore condivisione e collaborazione. Gli analisti raccontano come il 53% dei CEO delle aziende di successo stabilisce partnership esclusivamente nell’intento di favorire l’innovazione su base collaborativa.
Cisco ha condensato queste e altre analisi e valutazioni in un documento che costituisce un compendio dei vantaggi associati all’uso di una collaborazione più spinta attraverso il supporto delle tecnologie di UC&C. In particolare, il documento illustra come:
- incrementare la produttività dei dipendenti utilizzando le potenzialità della rete intelligente per connettere persone e informazioni in maniera più rapida
- creare rapidamente team virtuali mediante efficaci videoconferenze in alta definizione o collaborazione Web
- potenziare la produttività ma anche il livello di soddisfazione dei dipendenti
- accelerare lo sviluppo di nuove idee per supportare nuovi prodotti, il miglioramento dei processi e la crescita dell’azienda
<a data-cke-saved-href=”https://ict4.wufoo.com/forms/snz5mhd0eqwhi4/” href=”https://ict4.wufoo.com/forms/snz5mhd0eqwhi4/”>Fill out my Wufoo form!</a>