Negli ultimi anni le modalità di lavoro stanno vivendo cambiamenti radicali, trainati dalle tendenze emergenti, a loro volta guidate da nuove tecnologie. Quello che è indubbio, è che nell’era digitale, la comunicazione è integrata. L’Enterprise 2.0 s’innesta su una Internet of Things che porta nuove logiche e nuove strategie al CRM e al business.
Grazie all’integrazione delle informazioni, dal centralino ai social media le aziende potenziano la loro capacità di ascolto e di offerta, spostando molti servizi sul cloud per prendere solo il meglio dell’innovazione. Ma supportare la produttività individuale scegliendi tra le opzioni fisiche e quelel virtuali non è sempre facile.
Raccogliendo diverse istanze associate all’evoluzione della Unified Communication & Collaboration, Digital4 ha selezionato una serie di articoli utili a far capire quali sono gli orizzonti dello sviluppo e i criteri di scelta più utili a chi deve ogni giorno risolvere problemi di gestione a supporto del business. In questa edizione di TopSelection troverete numerosi approfondimenti che vi aiuteranno a capire:
- Come devono evolvere i centralini per rispondere al time to market del business?
- È vero che oggi le piattaforme di gestione dei contact center sono più convenienti se gestite in cloud?
- Come deve essere progettata una buona comunicazione multicanale nell’era della Internet of Things?
- È possibile personalizzare i servizi di fonia con l’automazione?
- Quando la produttività individuale è supportata meglio dai desktop fisici e quando dai desktop virtuali?
- Come impostare le linee della governance considerando l’arrivo crescente di smart object in azienda?