Le piccole e medie imprese stanno vivendo oggi una fase di trasformazione molto importante che interessa sia i processi interni, dalla produzione alle modalità con cui vengono erogati i servizi, sia la relazione con i clienti, i partner e i fornitori. Per questo motivo si stanno muovendo, alla pari delle grandi aziende, sui nuovi paradigmi tecnologici, al fine di cogliere nel miglior modo possibile i benefici che possano abilitare un business digitale.
Un elemento che può contribuire in maniera efficace a veicolare la digitalizzazione in maniera diffusa all’interno delle aziende di piccole e medie dimensioni è la trasformazione e l’evoluzione dei sistemi ERP. Attraverso i nuovi sistemi di Enterprise resource planning intelligenti, le piccole e medie imprese sono infatti in grado di automatizzare attività, più o meno complesse, utilizzando advanced analytics e algoritmi di machine learning e di migliorare la user experience (grazie alla possibilità di accedere a questi strumenti via cloud e su nuove interfacce, maggiormente intuitive e user-friendly). Con la quarta rivoluzione industriale e l’Industry 4.0 un ERP intelligente diventa quindi uno strumento fondamentale che permette di ottenere un vantaggio competitivo e di accedere a miglioramenti nella produttività e nella customer experience.
Questo white paper, fornito da SAP, sintetizzate le principali evidenze emerse nel corso del Webinar “Moving to the Intelligent Enteprise” organizzato in collaborazione con IDC. Potrete scoprire:
- perché i sistemi ERP sono un veicolo privilegiato per portare l’innovazione in azienda
- quali nuove esigenze aziendali stanno impattando in maniera significativa i sistemi ERP
- come ottenere vantaggio competitivo grazie a un ERP intelligente
- quali sono i quattro trend che stanno caratterizzando l’evoluzione del mercato ERP